Ultima modifica: 8 Novembre 2021
Home > ATA > Circolare n. 36: Elezioni on line Consiglio di Istituto

Circolare n. 36: Elezioni on line Consiglio di Istituto

Elezioni consiglio di istituto.

Bereguardo, 8 novembre 2021

Oggetto: Elezioni on line Consiglio di Istituto

Ai Genitori degli alunnidell’IC di Bereguardo Ai docenti – Loro Sedi Al personale ATA Alla Commissione Elettorale dell’Istituto

CIRCOLARE N.36

Si comunica che le operazioni di voto si svolgeranno domenica 21 novembre 2021 (ore 8.00-12.00) e lunedì 22 novembre 2021 (ore 8.00-13.30) in modalità on line, sulla piattaforma Votafacile.it, che è localizzata sul territorio nazionale, come previsto dal regolamento europeo GDPR in materia di trattamento dei dati personali e risponde ai parametri stabiliti dalla normativa vigente in riferimento alle votazioni degli organi collegiali, poiché:

  • –  Il voto è segreto;

  • –  Il voto è unico, non ripetibile e non modificabile;

  • –  I risultati delle elezioni sono disponibili esclusivamente al termine delle votazioni;

  • –  Le informative sul trattamento dei dati sono complete e consultabili (https://votafacile.it/votazioni-online-legali). Nel rispetto della normativa di tutela della privacy, per ogni genitore, docente e ata avente diritto al voto, è stata creata una email apposita sulla piattaforma Microsoft Office 365 con la seguente forma:

    codicefiscale@pvic82000a.onmicrosoft.com

    e la password, temporaneamente uguale per tutti, da cambiare al primo accesso è: Cambiami2021! A partire da martedì 16 p.v. si potrà accedere alla suddetta mail dal link https://www.office.com/(sostituendo il proprio codice fiscale alla dicitura “codice fiscale” sopra indicata); si invita a verificarnel’attivazione e il corretto funzionamento. Il giorno precedente alle elezioni, si riceveranno le credenziali per accedere alla piattaforma delle votazioni Votafacile.it e le istruzioni su come accedere; la mail sarà disattivata al termine delle votazioni. Non sarà possibile ricevere le credenziali su altre caselle di posta (neanche quella già in possesso su Office 365 ad uso Dad). Si specifica che l’accesso alla piattaforma Votafacile.it sarà consentito solo tramite le credenziali apposite, che saranno attive solo nelle date previste per le elezioni. L’identificazione del votante tramite l’associazione con il codice fiscale è un atto dovuto; il voto sarà segreto in quanto la piattaforma non memorizza il dato della votazione in associazione con quelli del votante.

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    (Dott.ssa Maria Grazia Merlina) Firma autografa sostituita a mezzo stampaai sensi dell’art.3 c.2 Dlgs.39/1993